Le Migliori Teglie da Forno

//Le Migliori Teglie da Forno

Le Migliori Teglie da Forno

Chi ama cucinare lo sa, ogni tipologia di preparazione ha il suo utensile da cucina ideale. Nel caso delle preparazioni al forno, la teglia è il contenitore perfetto per cuocere uniformemente il cibo ad alte temperature, per esempio arrosto oppure al cartoccio. Una teglia non vale però l’altra, scegliere la migliore teglia per forno può essere fondamentale per la buona riuscita delle vostre ricette.

Caratteristiche tecniche: cosa considerare per fare la migliore scelta

Per scegliere la miglior teglia per forno occorre pensare alle proprie esigenze e all’uso che se ne farà. Se amate cucinare pesce, carne e verdure al forno vi servirà una teglia di ampie dimensioni con un bordo abbastanza alto (sopra i 5 centimetri) per evitare che fuoriesca cibo o succhi di cottura. Se invece vi serve per preparare pane, focacce o biscotti andrà bene una teglia con bordo basso.

Anche lo spessore della teglia è una caratteristica da prendere in considerazione. Un fondo alto tra 3/4 millimetri è ideale per cuocere uniformemente pietanze arrosto di carne o pesce, mentre più basso è indicato per pane e dolci.

Il rivestimento antiaderente è, infine, da privilegiare per scongiurare che i cibi si attaccano al fondo (e quindi pulire più facilmente la teglia), per evitare i graffi da uso di utensili in metallo e per favorire una cottura senza grassi aggiunti.

Materiali

In commercio esistono decine di modelli di teglie per forno, realizzate con differenti materiali. Quelle più vendute e utilizzate sono create in acciaio inox oppure cromato (che le rende durature nel tempo), alluminio o, le più moderne, in acciaio al carbonio con rivestimento antiaderente. Anche la ceramica e il vetro temperato vengono utilizzati per produrre teglie da forno, ma queste ultime risultano più scomode per la pesantezza e delicate. Le teglie da forno professionali, infine, sono spesso realizzante con materiali come ferro e alluminio, meno indicati per una cucina casalinga.

Cosa cucinare con le teglie per forno

Le teglie sono lo strumento ideale per cuocere arrosto, questo perché il fondo spesso delle teglie garantisce una cottura omogenea dal basso. In teglia si cucinano bene carne, pesce e verdure al forno, ma anche pizza, pane e biscotti. Le teglie da forno consentono inoltre di cuocere al cartoccio e a bagnomaria, garantendo una diffusione del calore ottimale.

Vantaggi

Utilizzare una teglia da forno è particolarmente vantaggioso perché, grazie ai bordi alti, cibi e liquidi di cottura rimangono all’interno senza sporcare. Inoltre la teglia consente di cucinare senza grassi aggiunti perché, grazie al calore del forno, i grassi dei cibi si sprigionano naturalmente, garantendo un effetto croccante esterno senza dover aggiungere olio o altro. Cucinare con le teglie da forno è inoltre più facile e veloce perché una volta preparata la ricetta, basta mettere in forno e il piatto è pronto!

Costi e rapporto qualità – prezzo

Non sempre i migliori prodotti hanno prezzi esorbitanti. Si possono, infatti, acquistare prodotti di ottima qualità, pagandoli un prezzo giusto. Per una teglia da forno di qualità si può spendere da un minimo di 15 euro a un massimo di 40 euro, se parliamo di set di più teglie i prezzi possono aumentare ma oscillano sempre tra 20 e 40 euro a seconda della marca.

LE NOSTRE SCELTE FRA LE MIGLIORI TEGLIE DA FORNO


Trattandosi di un utensile da cucina molto importante se usate spesso il forno, è fondamentale scegliere la miglior teglia per forno in base alle vostre esigenze. Farete un investimento utile per cucinare cibi sani e ben cotti e una teglia in grado di durare nel tempo. Di seguito vi proponiamo, dunque, la lista delle migliori teglie da forno per caratteristiche e rapporto qualità – prezzo.

Set di 2 Teglie da Forno AEMIAO

 

Le teglie Aemiao, disponibili nel set composto da 2 pezzi, sono realizzate in acciaio inossidabile di altissima qualità, prive di rivestimento tossico e particolarmente resistenti alla ruggine.

Grazie alla superficie a specchio, il rischio che i cibi si attacchino è ridotto al minimo. Il design è semplice ma studiato nei minimi dettagli. Gli angoli sono arrotondati per una maggiore sicurezza, i bordi sono più morbidi rispetto al corpo della teglia per una presa più confortevole e lati alti per una capiente tenuta di cibo e succhi di cottura.

L’acciaio inossidabile 18/0 con cui è realizzata garantisce, inoltre, l’indeformabilità della teglia anche dopo un uso frequente a temperature elevate (fino a 400 gradi). Le teglie Aemiao sono di grande formato (40 x 30 x 2,5 centimetri) e si puliscono facilmente, sia a mano sia in lavastoviglie. Anche il prezzo, sotto 30 euro, è certamente appetibile.

<< controlla disponibilità e prezzo >>

Set di 3 teglie antiaderenti da forno VonShef

 

Il set da tre teglie da forno realizzato dall’azienda inglese VonShef è uno dei migliori in commercio. Acquistandole avrete a disposizione la teglia piccola (31 x 21 x 3,3 centimetri), la teglia media (38 x 27 x 5 centimetri) e la grande (42 x 31 x 5 centimetri), tre elementi in grado di soddisfare ogni esigenza di cucina.

La qualità dei materiali utilizzati è indiscussa: acciaio al carbonio grigio scuro, in grado di rendere le teglie resistenti al calore e alle deformazioni. Preparare cibi sani e cotti uniformemente sarà un gioco da ragazzi grazie al rivestimento antiaderente che garantisce, inoltre, cibi non attaccati e pulizia facile e veloce.

<<controlla disponibilità e prezzo>>

Set Teglie per Arrosto e da Forno, Antiaderente

 

Il set composto da due teglie della linea Master Class, prodotto da Kitchen Chef, è versatile e adatto a tutti i tipi di forno. In dotazione riceverete due teglie, una più piccola e alta (34 x 26 x 7 centimetri) ideale per arrostire carne, pesce e verdure oppure per preparare lasagne e paste al forno, e la seconda più grande e bassa (40 x 27 x 2,5 centimetri) ideale per pizza, focacce e biscotti visti i bordi bassi.

Realizzate entrambe in materiale al carbonio, con rivestimento antiaderente, sono garantire per ben 20 anni e possono essere tranquillamente lavate in lavastoviglie.

<controlla disponibilità e prezzo>

Teglia rotonda da forno 28 cm Moneta Etnea

4.5-stelle-padelle

 

L’azienda Moneta, garanzia di pentole di qualità, propone la teglia/tortiera Etnea da forno rotonda, dal design minimal con corpo in alluminio (spessore super da 4 millimetri) e rivestimento hardoise, effetto pietra, e rinforzato con particelle minerali.

Questa teglia, antiaderente, è molto versatile visto che può essere utilizzata sia in forno sia sul piano cottura (escluso quelli a induzione). L’effetto pietra rende piacevole alla vista la teglia Etnea. È possibile lavare la teglia sia a mano sia in lavastoviglie.

<<controlla disponibilità e prezzo>>

Teglia Rettangolare Ballarini Cortina Granitium

4.5-stelle-padelle

 

La teglia rettangolare Cortina Granitium, realizzata e distribuita da Ballarini, è uno dei migliori prodotti made in Italy. Le sue dimensioni 32 x 24,5 x 7 centimetri sono notevoli e il bordo alto garantisce un’ottima tenuta di cibo e liquidi di cottura.

Realizzata in acciaio alimentare, è dotata dell’innovativo rivestimento antiaderente Granitium, composto da ben quattro strati rinforzati con particelle minerali, questo ne garantisce un uso intensivo e duraturo nel tempo. Grazie a questo speciale rivestimento, inoltre, il fondo non si rovina neppure utilizzando utensili metallici, è resistente al lavaggio in lavastoviglie e si pulisce con estrema facilità perché i cibi non si attaccano. Un prodotto di qualità indiscussa a un prezzo competitivo.

<<controlla disponibilità e prezzo>>

Teglia rettangolare Accademia Mugnano

 

L’azienda italiana Accademia Mugnano propone la teglia rettangolare più ampia della sua gamma, 38 x 26 x 7 centimetri. Questa è realizzata in alluminio ad alto spessore rivestita con materiale antiaderente a effetto pietra che la rende ottimale per la cottura senza grassi aggiunti.

La teglia è prodotta in Italia ed è di ottima qualità, con un design accattivante e la possibilità di essere lavata anche in lavastoviglie.

<<controlla disponibilità e prezzo>>

VISUALIZZA LE MIGLIORI TEGLIE DA FORNO
2018-12-12T10:53:24+00:00 Categories: Guide Pentole e Padelle|

Scrivi un commento

CAPTCHA


This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.