Tognana nasce come azienda di laterizi nel 1775, per poi approdare nel settore della ceramica nel 1946. A partire dagli anni 2000 l’azienda è stata sottoposta ad una modernizzazione degli impianti, cosicché nel 2009 ha iniziato a produrre una propria linea di pentole in fusione d’alluminio con interno in ceramica, particolarmente apprezzata dagli acquirenti.

Nel 2014 Tognana ha condotto un importante studio sul risparmio ambientale che ha portato allo sviluppo della linea “Evoluta“.

Ad oggi l’azienda è presente con 1600 punti vendita e conta una distribuzione di 25 milioni di pezzi all’anno.

Pentole e padelle Tognana: Le Caratteristiche

La scelta che offre Tognana è vasta e unica nel suo genere. Basti pensare che solo le pentole e le padelle contano 19 linee con un design unico e caratteristiche specifiche per ogni esigenza.

Evoluta, la linea creata per il risparmio energetico, utilizza come materiale l’alluminio pressofuso che permette la massima conducibilità termica (le pentole si riscaldano in pochissimo tempo) ed ha un rivestimento interno simil pietra privo di PFOA.

Batteria di Pentole Tognana Evoluta

4.5-stelle-padelle

 

Batteria di pentole della serie Evoluta, rivestimento interno antiaderente, privo di PFOA, ideale per una cottura sana e salutare. Anche senza l’aggiunta di grassi i cibi non si attaccano. Il rivestimento è a 5 strati con minerali che conferiscono durezza e resistenza all’usura.

Molto buono il rapporto qualità prezzo, grazie anche alle offerte che si trovano on line.

Il set comprende:

  • 1 casseruola 1 manico cm 16
  • 2 casseruole 2 manici cm 20 / cm 24
  • 2 padelle alte 1 manico cm 24 / cm 28
  • 2 coperchi in vetro cm 16 / cm 20
  • 2 coperchi in vetro cm 24
  • 1 coperchio in vetro cm 28

Prezzo: 99,00 € (controlla disponibilità e prezzo)

La linea Energica, nata anch’essa per il risparmio, sfrutta una tecnologia Thermo3D che garantisce una massima diffusione del calore, robustezza e leggerezza nello stesso tempo. La tecnica di cottura Thermo3D permette di realizzare una preparazione naturale e sana perché non disperde il sapore né le proprietà nutritive degli alimenti.

Batteria di Pentole Tognana Energica

4.5-stelle-padelle

 

Batteria di pentole della linea Energica.

Il set comprende:

  • 2 padelle 1 manico cm 24 / cm 28;
  • 1 casseruola 1 manico cm 16;
  • 1 casseruola 2 manici cm 24;
  • 1 bistecchiera rettangolare cm 34×24 con manico pieghevole;
  • 1 coperchio cm 16;
  • 2 coperchi cm 24;
  • 1 coperchio cm 28
  • 1 coperchio in vetro cm 28

Prezzo: 89,00 € (controlla disponibilità e prezzo)

La maggior parte delle batterie hanno un rivestimento antiaderente Floatech: questa tecnologia impedisce alle vivande di perdere peso durante la cottura e garantisce che nessun cibo rimanga attaccato al rivestimento, aumentando la facilità di lavaggio.

Nata per le cucine più moderne è la linea per l’induzione Extra Induction.

Altre linee Tognana si adattano all’induzione, come Diamantea, Prodiamond, Mythos, Tekmia, Absoluta, Greylite, Stone&Style e Stone&Wood.

Un must per gli amanti del design ricercato e moderno è la linea Ubiqua, realizzata in alluminio pressofuso e con rivestimento interno di cinque strati privo di PFOA. A chi interessa un design più tradizionalista, Tognana consiglia la linea Vanitosa in acciaio inox 18/10, compatibile anche con il piano ad induzione. La scelta è davvero ampia, queste sono soltanto alcune tra le linee di pentole e padelle proposte da Tognana.

Vantaggi nell’acquisto di Tognana

Le tecnologie sviluppate e i materiali utilizzati nel corso degli anni, quali l’alluminio pressofuso e i canali Thermo3D, offrono, oltre alla velocità di diffusione del calore e alla distribuzione uniforme dello stesso, anche una cottura sana e una leggerezza straordinaria del prodotto.

Ma la vera mission di Tognana è realizzare prodotti che garantiscano il massimo risparmio energetico, con vantaggi per l’ambiente e per il portafoglio.

Inoltre, qualsiasi modello si sceglierà, le tecnologie antigraffio assicureranno un prodotto ad alta durata e i materiali leggeri ma resistenti garantiranno a chi le utilizza il minimo sforzo e la massima resa.